storie

La lista

erwitt

Credimi, vorrei comprendere cosa ti ha portato a scegliere me, perchè cerco di stilare una lista di motivazioni per le quali tu voglia me, ma non riesco a trovarne una che regga, che sia abbastanza plausibile.

Scusa, cosa staresti stilando?

Una lista di pro e contro di questa tua scelta.

Ahahahahah…

Perchè ridi?

Perchè avresti bisogno di una lista?

Perchè non comprendo!

E dunque? Non credo ci sia nulla da motivare. Sei entrata nella mia testa in punta di piedi con naturalezza e per quanto ci abbia provato a respingere questa idea di prevaricazione, alla fine mi sono arreso. E’ incantevole la tua immagine danzante tra i miei pensieri. Nella mia mente ho una concezione di te che, in primo istante, credevo fosse fittizia. Con il tempo però ho compreso quanto quel quadro avesse tutte le gradazioni cromatiche al posto giusto, che non vi fosse nulla di illusorio.  E’ così ben definita da riuscire a toccarla, quell’ idea che ho della tua persona. Così ti scruto con aria trasognante mentre strimpelli il piano, o mentre leggi un libro, perdendoti con il naso tra le pagine, o mentre cammini per il corridoio con una felpa enorme e una mug di cacao bollente.

Non credevo che mi avessi studiata

Le mie scelte sono oculate. Quindi non hai necessità di stilare una lista dettagliata dei perchè, piuttosto sarò io a ripeterti le ragioni, quando dubiterai di te stessa. Nella mia mente vedo una donna più sicura di sè, ma questo non sono io a dovertelo dire o insegnare, spetta a te, guardarti dentro e capire quanto tu riesca ad essere speciale, se non per tutt*, per me lo sei sicuramente. Ritieni possa bastarti?

E’ una domanda retorica?

Ecco. Mi piace anche che ad una mia domanda, tu risponda con un’altra.

Ho svolto un lavoro eccellente nella tua testa.

Da neuro-chirurga!

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...